martedì 15 settembre 2009

Un brillante futuro.


Abbiamo cominciato parlando di decoratori. All'inizio io non ero del tutto sicuro di quello che stavo dicendo, poi mi sono improvvisamente ricordato di avere studiato ciascuno dei 23 GoF design patterns e di conoscerne vita, morte, miracoli e peccati.
La forza di volontà ha avuto il sopravvento sullo scantazzo dell'esame.

Mi hanno fregato, come al solito, i nomi delle classi. Diciamoci la verità: assegnare un nome a una variabile o a una classe è estremamente arduo.

La discussione è filata via liscia, grazie sopratutto al fatto che il pattern Decorator, con la sua insolita struttura a composizione invertita è uno dei miei preferiti. Giusto qualche appunto sulle differenze con il pattern Strategy.
Poi ci siamo tuffati nell'analisi del pattern Adapter.

E' andata. Adesso sono anche io un ingegnere del software.
Un brillante futuro mi aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento