martedì 29 settembre 2009

formula uan

Domenica in tivù c'era una gara di prototipi simili a delle formula uno (ma non erano delle formula uno), su una pista simile a quella di montecarlo dove si corre in formula uno (ma non era un tracciato da formula uno) , con la safety car che entrava ogni 10 giri (ma non era la formula uno).

Colpi di scena uno dopo l'altro, uno più comico dell'altro: pinze dei freni frantumate all'improvviso, auto che partono dalla sosta ai box trascinandosi dietro il bocchettone della benzina, piloti che sbattono contro i muretti, specchietti strappati via dalla velocità. Alla fine l'ha avuta vinta un tizio su una macchina argentata simile a un McLaren (ma non era una McLaren).

Folgorato all'idea di poter fare una cosa del genere in Formula uno, ho subito mandato una mail al capofamiglia - pardon - presidente Mosley: ho proposto Catania come sede di un possibile gran premio in notturna. Basta mettere un paio di cordoli per le strade (e asfaltare qualche scaffa) . Lo spazio per i pit stop può essere ricavato all'interno della cittadella universitaria:
Guarda il tracciato

Aspetto una risposta.

2 commenti:

  1. Poi lo guardiamo dal balcone di casa vostra !

    RispondiElimina
  2. Ma se già da anni fanno le corse circonvallazione/via etnea o zona porto/acquicella? :D

    Una volta mi sono trovato in mezzo a una corsa di cavalli nella zona del faro all'ingresso di catania... un tipo molto simpatico mi disse molto cortesemente di "levarmi rapidamente dalla minchia" cosa che non mi feci ripetere :D

    RispondiElimina