mercoledì 9 settembre 2009

the answer, my friend, is blowing in the wind

Quali strade, quanti viaggi, quanti esami, quali sacrifici, quante gioie si devono affrontare per diventare ingegneri? Non lo sappiamo.

Quando decidemmo di diventare ingegneri non immaginavamo neanche quanto devastante potesse essere il processo di apprendimento; anno dopo anno le nostre conoscenze sono aumentate, le nostre certezze sono diminuite sempre più.

Prova ne è il fatto che, pur avendo compiuto i primi passi in compagnia, sulla stessa strada, oggi, quattro anni dopo, ci ritrovate a percorrere sentieri diversi.

Sta per iniziare il nostro ultimo anno di corso. Lasciate che ognuno di noi vi racconti la vista di cui gode dal suo cammino. Qualcuno vi parlerà della sua esperienza come studente erasmus. Qualcun altro vi parlerà di birra, donne e briscola in cinque. Altri vi racconteranno di robot contadini. E c'é anche chi vi parlerà di come conciliare lo studio con il suo lavoro.

Lasciateci raccontare le nostre strade. Alla fine, insieme, proveremo a dare una risposta alla domanda che è anche il titolo di questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento